Nuova Hyundai Tucson N Line, debutta l’1.6 diesel mild hybrid

Nuova Hyundai Tucson N Line, debutta l’1.6 diesel mild hybrid

Stile da suv sportiveggiante, sospensioni più rigide, servosterzo più diretto. Sono le novità che salgono a bordo di Tucson in versione N Line, insieme all’1.6 CRDi mild hybrid

N Line a ruote alte, ovvero, i geni della sportività Hyundai in versione soft. Hyundai Tucson N Line segue il percorso avviato dalla famiglia i30, di un allestimento sportiveggiante, con uno stile personalizzato non senza apportare degli affinamenti che riesci a percepire al volante.

HYUNDAI TUCSON MILD HYBRID, ANCHE 1.6 DIESEL

L’occasione vale l’ampliamento dell’offerta di motorizzazioni mild-hybrid, finora circoscritta al 2 litri turbodiesel. A far compagnia, ecco l’1.6 CRDi mild-hybrid 48 volt, con il medesimo schema tecnico, che abbina un generatore-motorino d’avviamento all’unità termica, in grado di recuperare energia durante le decelerazioni e supportare il motore termico nei frangenti di accelerazione, sia essa soft o richieste di prestazioni più marcate.

Quanto vale il supporto del motorino elettrico? Circa 12 kW, “al cambio” fanno 16 cavalli. Più interessante ancora, però, è l’incremento dell’efficienza, con consumi ridotti fino all’11% nel caso dell’1.6 CRDi al quale è abbinato il sistema.

Il generatore di corrente-motorino d’avviamento, ricorre a una compattissima batteria agli ioni di litio, da 0,44 kWh, per immagazzinare e riutilizzare l’energia recuperata in fase di decelerazione. L’inverter e un trasformatore a bassa tensione di tipo DC/DC, completano lo schema mild-hybrid.

HYUNDAI TUCSON N LINE, I MOTORI

Hyundai Tucson, così, va ad affiancare ai 185 cavalli del 2.0 diesel mild-hybrid, i 136 cavalli dell’1.6 litri Smart Stream a 48v. Entrambe le motorizzazioni, accanto al turbo benzina 1.6 litri T-GDI da 177 cavalli, sono disponibili in versione N Line.

Un allestimento che modifica il design con numerosi dettagli bruniti e altri in nero lucido, i cerchi in lega da 19 pollici, le rinnovate luci diurne a led, installate su un paraurti anteriore reso più aggressivo anche dal contributo della griglia differente, anch’essa brunita.

Solo apparenza? Tutt’altro. C’è la sostanza di un assetto modificato, con l’adozione di molle anteriori più dure dell’8%, mentre al posteriore risultano irrigidite del 5%. Intervenendo sui parametri del servosterzo elettrico, Hyundai ha reso il comando più pronto nella risposta.

INTERNI DI TUCSON N LINE, SEDILI IN PELLE E FIRMA ROSSA

Interventi completati da un ambiente interno personalizzato dal logo N (reparto sportivo di Hyundai) sulla leva del cambio, rivestita in pelle e con cuciture a contrasto che si ripetono sui sedili con rivestimento misto pelle-scamosciato. La pedaliera in alluminio aggiunge un altro tocco di sportività al suv, disponibile in 9 diverse colorazioni nella proposta N Line.

About The Author

admin

No Comments

Leave a Reply

Non trovi il veicolo che fa per te?


Compila il form qui sotto e indicami il tipo di veicolo che stai cercando: insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Cell:

+39 334 733 4248

Via Litta Modignani - 20161 Milano




    AUTORIZZO IL TRATTAMENTO E LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR n. 679/2016). Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy